Robert Kiyosaki avverte che un efficace vaccino COVID-19 accenderà un brutto crollo del mercato dei Bitcoin – Ecco perché

Il prezzo del bitcoin sta tornando in vita oggi, mentre la maggior parte delle altre crittocurrenze nuota in un mare di rosso. L’ammiraglia della crittovaluta è salita sopra gli 11.074 dollari, il che si traduce in guadagni di circa il 3,11% in un giorno.

Tuttavia, l’autore di Rich Dad Poor Dad ha avvertito che gli sviluppi positivi intorno a un vaccino contro il coronavirus potrebbero mettere il prezzo del Bitcoin Compass in uno stato pericoloso. Per questo motivo, gli investitori dovrebbero prepararsi a una profonda correzione in futuro.

L’autore di Rich Dad Poor Dad descrive il motivo per cui il Bitcoin potrebbe andare in crash se arriva un vaccino funzionante

Robert Kiyosaki ha preso a Twitter martedì per valutare il potenziale impatto di un vaccino contro il coronavirus sul valore di beni di rifugio sicuro come il bitcoin.

Secondo Kiyosaki, bitcoin, oro e argento si bloccheranno se un vaccino COVID-19 sarà sviluppato con successo. Egli, tuttavia, ritiene che una tale correzione sarebbe una buona opportunità per accumulare più di questi beni.

Andando oltre, il famoso uomo d’affari ha scagionato il governo degli Stati Uniti per il crescente debito nazionale. Gli Stati Uniti sono „in bancarotta“ con un debito che si è gonfiato fino a 28 trilioni di dollari. Questo, per Kiyosaki, è il vero problema – non la crisi COVID-19. Kiyosaki ha poi esortato i suoi seguaci ad acquistare oro, bitcoin e argento, in quanto sono i „migliori investimenti a lungo termine“.

Perché non dovresti ignorare Robert Kiyosaki

Il ricco autore di papà è noto per la tromba di bitcoin ai suoi seguaci. Il mese scorso ha consigliato agli investitori di acquistare la criptovaluta, perché sarà una grande copertura contro l’imminente crisi bancaria. Ha persino notato che l’investitore miliardario Warren Buffett stava già vendendo una parte significativa delle sue azioni bancarie.

È interessante notare che altri esperti dell’industria dei crittografi concordano sul fatto che la stampa monetaria espansiva della Fed per ammortizzare l’economia alla luce della pandemia è catastrofica per il dollaro.

Ad esempio, il toro della bitcoin Max Keiser ha recentemente parlato della svalutazione del dollaro mentre l’economia globale scivola in un solco. Ha anche citato Warren Buffett che sta abbandonando il dollaro e le azioni statunitensi. L’oracolo di Omaha sta invece investendo in oro, il che rappresenta un notevole cambiamento rispetto al suo abituale approccio di investimento. Secondo Keiser, l’uscita di Buffett dal dollaro è un’importante bandiera rossa che gli investitori non dovrebbero ignorare.

Egli ha postulato:

„Cosa sta facendo Warren Buffet? Warren Buffett ha un’enorme posizione di liquidità, recentemente è passato alle azioni in oro, che è un tipo di investimento molto diverso da quello che era abituato a fare negli ultimi decenni, e da questa settimana ha una grande posizione nei titoli giapponesi. Sta uscendo dal dollaro; penso che sia abbastanza chiaro. Dovrebbe essere una bandiera rossa per la gente là fuori – che uno degli investitori di maggior successo al mondo sta uscendo dal dollaro“.

Detto questo, il bitcoin e i metalli preziosi sono potenzialmente i migliori investimenti per proteggersi da un dollaro che si sta indebolendo e da un probabile malessere economico.